sabato 19 aprile 2008

Newsletter

Sabato 18 aprile 2008.

Proprio venerdì, è uscita la trimestrale di Citigroup che perde udite, udite ben 5,1 miliardi di dollari. Gli analisti dicono che questo ha scatenato il rally di venerdì, figuriamoci se guadagnava 5 miliardi di dollari……..
E’ anche vero che ai mercati finanziari non piace l’incertezza, quindi possiamo dire che il fatto di essere venuti a conoscenza delle perdite maturate, che sono state anche superiori alle aspettative previste in 4,75 miliardi di dollari, ha fatto vedere al mercato il classico bicchiere mezzo pieno.
Rally che poi si è discretamente spento, quando nelle ultime due ore di contrattazione l’S&P 500 USA, che ricordo essere il mio mercato di riferimento, è arrivato a perdere, dopo aver toccato i max di seduta a 1400, l’ 1% . Ora, è vero che era venerdì e bisognava vendere per mettere in cassa un pò di soldi, come tra l’altro ha fatto il sistema NEW MIX portando a casa sull’SPMIB 40 - 1265 Punti pari a 6325 Euro ma, io tendo a vedere che ha perso l’ 1% piuttosto che lo ha guadagnato.................... continua

1 commento:

SBTVD ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the SBTVD, I hope you enjoy. The address is http://sbtvd.blogspot.com. A hug.