lunedì 23 giugno 2008


www.tradingsystemclub.org - info@tradingsystemclub.org - cell. 338 2437037

Domenica 22 Giugno 2008.

Come accenatovi personalmente, è in fase avanzata una partnership con la società di brokeraggio MF Global leader nel mondo per la negoziazione di futures con sede in Inghilterra, che permetterà a tutti di poter investire attraverso i miei segnali anche se non si hanno conoscenze specifiche su piattaforme di trading, mercati dei futures e altro. Per maggiori info sui contenuti potrete contattarmi ai seguenti recapiti:
info@tradingsystemclub.org - cell. 338 2437037

Analisi globale
Questa settimana, ennesimi ribassi per tutti i listini, per molti, in primis il nostro derivato si sono visti valori che non si vedevano da tempo. Ma cosa ha causato questi affondi, in mercati che erano già predisposti al ribasso per il completamento di figure di analisi tecnica (il grosso testa e spalla ribassista sul nostro future di cui vi parlavo nelle scorse newsletter e che proprio venerdì ha trovato la sua naturale chiusura) e per una statistica puramente su base mensile che vede per l’appunto i mesi estivi essere quasi sempre negativi?
Oltre a dati macro USA risultati negativi come l’attività manifatturiera in Giugno scesa del 3,2 (più di quanto si aspettasse il consenso) e, l’apertura di nuovi cantieri ai minimi dal 1991, particolare importanza hanno rivestito tre notizie;
1) L’inflazione in Europa che è salita al 3,7%
2) Una retata da parte dell’FBI in USA, a causa dei mutui subprime, che ha visto nella sola giornata di giovedì 60 arresti, tra cui due ex di Bear Stearns che ricordiamo essere stata la prima vittima illustre della crisi che da un bel po sta preoccupando i mercati internazionali, ed ha molte similitudini con lo scoppio della bolla internet (ricordate gli arresti di alti dirigenti Worldcomm per insider trading?)
3) Il CFO di Citigroup che ha ammesso di attendersi per la sua banca altre svalutazioni sempre a causa dei mutui subprime.

Volevo inoltre farvi vedere, in tempo reale, come è possibile fare l’analisi di un mercato, sfruttando le famose Medie Mobili tanto spesso nominate nelle mie Newslettere che fanno parte del bagaglio minimo di un analista, ma che vedrete, ognuno di voi potrà facilmente usare per le sue analisi personali.
Il grafico che seguirà è quello del Petrolio (light crude) quotato al NYMEX degli ultimi quattro mesi.
In pratica si vede come ad ogni ritracciamento, il supporto offerto dalle Medie Mobili, in particolare quella di lungo periodo sia un chiaro segnale d’acquisto (BUY). Vi ricordo infine, di usare sempre la massima cautela e di esercitare i vostri studi su di un sumulatore

Promozioni in atto.
Ricordo che vi è la possibilità di usufruire di una prova gratuita su di un mercato a scelta.

Alcuni termini tecnici, trovano valida spiegazione alla voce
GLOSSARIO all’interno del sito.

Ricevi questa Newsletter in quanto risulti iscritto. Puoi cancellarti in qualsiasi momento mandando una Mail all'indirizzo info@tradingsystemclub.org con oggetto CANCELLAMI.

Nessun commento: